Evento Organizzato con il contributo della Regione Sardegna ai sensi legge 7/1955 art 1 lett.c

Festa del Pane

Quest’anno Dolianova celebrerà l’alimento principe della nostra tavola con una affascinante festa.

La Piazza principale sarà laboratorio a cielo aperto, con un’area adibita a deposito farine, una panetteria dove i più golosi potranno trovare un’ampia scelta di specialità locali e regionali, una zona dove si alterneranno i panificatori ospiti che illustreranno ai visitatori tutti processi dell’arte panificatoria, dal chicco fino alla pagnotta attraverso le mille forme del pane.
Insomma pane per i vostri denti e pane per tutti i gusti.
Pane da guardare, pane da assaggiare, pane da impastare, pane da raccontare e pane da ascoltare. Pane in piazza, pane in tutte le sue forme e sapori.
Sotto l’area forni di Piazza Brigata Sassari si attiverà una vera e propria filiera del pane con i maestri panificatori all’opera, per raccontare attraverso i cinque sensi tutti i segreti dell’arte bianca.
Previsto inoltre a cura dell’Associazione Panificatori Provinciali l’organizzazione di una discussione sulla valorizzazione del pane dal titolo “Passato, presente, futuro. I grani antichi”
Uno stand sarà dedicato esclusivamente alla produzione lavorazione e degustazione dei “Michitus Nieddus”, che per l’occasione verrà proposta in diverse varianti.
Presenti espositori di prodotti enogastronomici di qualità del territorio e non solo: farina, pane, biscotti e prodotti da forno, confetture , olio extravergine, miele e derivati, formaggi e salumi di produzione artigianale, vini, provenienti da tutto il Parteolla.

RADIO DOLIA .COM
gli spot ed estratti in onda nella radio del Centro Commerciale Naturale