Obiettivi e Progetti del CCN Dolia.com

LAVORANDO INSIEME SI ARRIVA LONTANO.

Lo sviluppo del CCN necessità della fiducia dei Dolianovesi e di un’IDENTITÀ DIGITALE forte.

Commercianti ed Artigiani Fronte Unico Contro la Crisi

Stretti in una morsa che vede da una parte una pressione fiscale esasperante e dall’altra una forte crisi del commercio tradizionale; i commercianti e gli artigiani di Dolianova fanno fronte comune per dare una risposta concreta al sistema.

Consapevoli della necessità di fare rete per affrontare il difficile periodo storico, il direttivo del Centro Commerciale Naturale Dolia.com, punta su un progetto innovativo: “Dobbiamo stare al passo coi tempi, costruire un sistema di comunicazione digitale articolato in diverse soluzioni per valorizzare al meglio le diverse attività produttive del territorio”, spiega Sandro Orrù, presidente del CCN.

“Il progetto si estende alla creazione di un distretto, che abbraccia anche le aziende dei paesi limitrofi, per intraprendere delle azioni strategiche, sinergiche e condivise, con l’obiettivo di sviluppare e accrescere l’attrattività, la fruibilità, la visibilità del territorio”, continua il presidente Orrù che aggiunge: “Nel disegno è prevista una pianificazione di eventi e manifestazioni per valorizzare e promuovere le peculiarità enogastronomiche tradizionali e turistiche del territorio.

Positiva la risposta delle aziende che hanno partecipato attivamente agli incontri, presentando anche le proprie idee propositive e suggerimenti.

Fondamentale inoltre, nel percorso avviato dal nuovo sodalizio, la collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ivan Piras, a sostegno delle iniziative proposte in ottica di rilancio dell’imprenditoria locale.
Per la realizzazione di tutti i progetti è fondamentale il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna nell’ottica dello sviluppo dei Centri Commerciali Naturali.